2 dic 2017

Recensione Un amore oltre le stelle, di Melissa Landers

Melissa Landers
Ciao a tutti! Sto riprendendo le vecchie recensioni del primo blog, per trasportarle sul medesimo. E, anche se sono vecchiotte, spero possano interessarvi lo stesso!

Oggi si parla di questo carinissimo libro che, a dirla tutta, non mi aspettavo essere così intrigante: il cui titolo prende nome dalla serie "Alienated" (Nome originale Inglese) di Melissa Landers.

La serie al momento è composta in questo modo:
1. Alienated (Un amore oltre le stelle)
1.5 Until Midnight  (Inedito in Italia)
2. Invaded (Un bacio sotto le stelle)
3. United (In uscita)

Il genere di cui vi parlo va catalogato sotto lo sci-fi romance e lo young adult, che vede protagonisti due ragazzi entrambi della stessa età, provenienti da due pianeti diversi.

TRAMA
Ci troviamo in un periodo in cui la terra ha da qualche tempo avuto contatti per la prima volta con un altro pianeta, quest'ultimo abitato da esseri viventi molti simili agli umani. Ma quando Cara Sweeney, la nostra bella protagonista dai capelli rossi, avrà la fortuna di ospitare proprio a casa sua e per la prima volta uno di questi "alieni" per un gemellaggio intergalattico, si accorgerà di quanto la sua realtà sia piuttosto diversa da quella di un alieno come Aelyx, il ragazzo che ospiterà insieme ai suoi genitori e di cui troverà persino sostegno nel corso della sua avventura.

Non vorrei spoilerarvi molto, perché io personalmente odio leggere e saperne troppo dalle trame, quindi vado avanti con la mia recensione, e se magari volete saperne di più sulla trama vi indirizzo al seguente link: Cliccami! dove potete anche acquistarlo (sia in ebook che in cartaceo).
Continuando, vorrei innanzitutto esprimermi con tre aggettivi positivi per riassumere questo primo libro di cui sono rimasta abbastanza colpita.

Affascinante, romantico, e originale! Sono le prime parole che mi vengono in mente.

Affascinante perché mi piace vedere queste realtà come non tanto lontane dalle nostre, alla fine è  vero che più o meno tutti pensiamo di non essere i soli al mondo, e che magari esistano altri pianeti simili al nostro. Ed ecco anche perché lo ritengo originale e fuori dal comune, non mi capita molto spesso di leggere libri del genere, soprattutto scritti da una madre di famiglia come Melissa Landers, cui trovo il modo di scrivere molto semplice e diretto.
Dico romantico, ma anche sentimentale in senso generale perché trovo molto intrigante la storia tra la protagonista e il ragazzo alieno. Aelyx, infatti, essendo cresciuto in una dimensione e società diversa dalla terra, all'inizio non riesce a provare le emozioni e i sentimenti come fanno gli umani, ma nel corso del primo libro lo vedremo progredire in un turbine di emozioni che ci farà sognare e crescere insieme a lui come lettori.
Inoltre, la scrittrice ci mette davanti a situazioni molto umane della nostra vita, come la perdita di un'amicizia o di quello che si credeva un vero amore, facendoci sentire quasi dentro la storia stessa, in una situazione non troppo lontana dal vero.
Devo anche dire che, a volte, mentre lo leggevo mi prendeva una specie di ansia che però non riusciva a farmi smettere di leggerlo. E' stato un po' una droga ahaha.
E se dovessi proprio parlare di qualche punto a sfavore di questo libro, forse sarebbe la poca descrizione dedicata all'ambientazione, ma credo che questo sia più che normale per lo stile di scrittura attribuito alla Landers, quindi non la biasimo. Infatti, come ho già detto prima, tutto questo fa sì che il libro sia molto scorrevole e piacevole da gustare.
Beh, io credo di avere detto tutto su questo libro. Per adesso sto leggendo mille serie, e spero di riuscire a scrivere la recensione sul secondo volume al più presto!

Se non avete ancora in mano questa piccola novità per gli occhi, mi raccomando: correte subito in libreria a svuotarne gli scaffali! Lo trovate al prezzo di 9.90€, si può fare! E poi la copertina, che almeno quella hanno lasciato originale, tutto sommato è pure carina.
Grazie a tutti per seguirmi, alla prossima! 👽👽👽

Nessun commento:

Posta un commento